domenica 19 ottobre 2008

[Articolo] Livorno, Terza Categoria: Campiglia, Salviano e Stagno in testa

Bar Nuovo Amaranto-Salviano Calcio 0-1
Carli Salviano-Campiglia 0-1
Circoli Pizzi-Amaranto A.S.D. 1-1
Livorno 9-Orlando Calcio 1-1
Stagno-Ozzy Nuova Corea 3-2
Venturina-Ardenza 0-0
Ha riposato: Telco Sistemi.

Bar Nuovo Amaranto 0
Salviano Calcio 1
BAR NUOVO AMARANTO: Matteoli, Bono, Antonini, Botti, Di Cecco, Tortorici (70' Fabbriciani), Bonannini, Fantolini, Lenzi (60' Midini), Salvadori, Bini (45' Orzalesi). A disposizione: Chiocchi, Sechi, Vannucci, Zaccaria. All.: Paoli.
SALVIANO CALCIO: Tassi, Porziani, Neri, Di Grande C., Bachechi, Di Grande G., Gennari (85' Placanica), Lucarini (90' Santerini), Dini (55' Fallai En.), Fiorentino, Braccini. A disposizione: Fina, Fallai Em., Yuri Alfano, Palmieri. All.: Balestri.
Marcatori: Di Grande G. (S) al 20' p.t..
Note: Ammoniti: Bini (B), Orzalesi (B), Midini (B), Lucarini (S).
LIVORNO. Vittoria di misura del Salviano calcio al termine di una gara equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. Avvio lento delle due formazioni che nei primi dieci minuti si studiano senza cercare di impensierire le rispettive difese avversarei. La gara si accende intorno al 20' quando Locarini passa a Di Grande in area; il giocatore del Salviano tenta il colpo di tacco, il portiere respinge ma sulla ribattuta lo stesso Di Grande si fa trovare pronto per ribadire in rete e portare in vantaggio la formazione ospite. Il Bar Nuovo Amaranto soffre lo svantaggio e gli ospiti iniziano a pressare andando vicini al gol in diverse occasioni con i propri attaccanti che si arrendono solo davanti a Matteoli che salva il risultato in almeno tre occasioni. Nella ripresa gli ospiti appaiono più stanchi e il Bar Nuovo prova a pareggiare scontrandosi però con i difensori ospiti che non concedono molti spazi. Nel finale il ritmo cala e nemmeno le sostituzioni riescono a dare nuova linfa al gioco che si affievolisce man mano che si avvicina il 90' che consegna un successo tutto somamto giusto, per i valori espressi in campo, al Salviano calcio.

Carli Salviano 0
Campiglia 1
CARLI SALVIANO: Barbaro, Lombradini (65' Domenici), Ciucci, Adamo (80' Bolognesi), Ughi (75' Contini), Travali, Mancini, Acconci (55' Fiorentini), Ferrini, Brisciani, Pugliese (75' Picchi). A disposizione: Bernardini. All.: Pantosti.
CAMPIGLIA: Lanz, Toninelli, Torretti, Orlandini, Rossetti, Giovinazzo, Lunardi, Di Filippo, Corsi, Filippi, Vuadolini. A disposizione: Caneschi, Parrini, Monsignori, Torretti. All.: Manzini.
Marcatori: Corsi (Cam) al 22' p.t..
Note: Ammoniti: Adamo (Car), Ughi (Car).Espulsi: Lunardi (C).
LIVORNO. Sfortunato esordio stagionale per il Carli Salviano che gioca meglio degli avversari senza riuscire però a portare a casa una vittoria o quantomeno un pareggio. I padroni di casa partono molto bene concedendo poche occasioni agli ospiti che nei primi 20' non s avvicinano mai alla porta difesa da Barbaro. La gara si accende al 22' quando un errore della difesa libera Corsi che si trova a tu per tu con il portiere e lo batte. Il Carli si trova sorprendentemente sotto e si lancia all'attacco alla ricerca del pareggio con tiri però molto imprecisi che non destano preoccupazione al Campiglia. Nella ripresa gli ospiti giocano in 10 per l'espulsione di Lunardi e il Carli, anche grazie ai cambi, prova ad approfittarne creando molte occasioni per andare vicino al pareggio. Acconci fallisce una clamorosa occasione all'avvio del secondo tempo con un isidioso tiro da fuori area che termina a lato, Domenci prova in un paio di occasioni ad impegnare Peccianti: la prima al 70' con un colpo di testa, la seconda al 75' con un tiro dal limite dell'area. Il Campiglia si difende bene e anche grazie alle parate del proprio portiere, tra i milgiori in campo, riesce ad uscire vittorioso dall'incontro.

[??? siamo sicuri che sia andata così ??? è giusto a malapena il risultato !]


Circoli Pizzi 1
Amaranto A.S.D. 1
CIRCOLI PIZZI: Palumbo, Di Girolamo, Testacci (75' Di Saveti), Martinelli, Gazzelli (80' Noto), Antonini, Lombardi, Massa (65' Antonini), Antonelli (70' Martelli), Bardacci, Cappagli. A disposizione: Bardini, Migliaccio. All.: Serra.
AMARANTO A.S.D.: Mezzetta, Ieraci, Cremenisi, Guarnotta, Strazzullo, Campioni, Casoli (75' Calvetti), Franceschi, Rotelli (85' Tebano), D'Anna (80' Guidugli), Socci (90' De Simone). A disposizione: Tramontani, Savattieri, Berti. All.: Bronchi.
Marcatori: Ieraci (A) al 25' s.t., Cappagli (C) al 50' rig. s.t..
Note: Ammoniti: Bardacci (C), Antonini (C).
LIVORNO. Pareggio in extremis per il Circoli Pizzi che rimedia alla sconfitta grazie ad un calcio di rigore all'ultimo minuto di gioco. Partita intensa con gli ospiti che partono molto forte, Rotelli va vicino al vantaggio dopo 15' di gioco con un destro da fuori area, Socci replica al 20' con una girata al volo in area ben controllata dal portiere di casa. Amaranto pressa ma non riesce a segnare cogliendo anche un palo nel finale del primo tempo. Il Circoli Pizzi controlla bene ma per tutta la prima frazione non riesce ad incidere. Nella ripresa il copione non cambia, l'Amaranto mantiene un ritmo di gioco alto mandando spesso in difficoltà la difesa di casa che si salva soprattutto per l'imprecisione degli attaccanti ospiti. La gara cambia al 70' quando Ieraci riesce a battere Palumbo con un preciso colpo di testa dopo un calcio d'angolo. Lo svantaggio rinvigorisce la formazione di casa che si getta in attacco alla ricerca del pareggio. Nel finale l'Amaranto cala, protesta per un gol annullato a Socci nei minuti finali e crolla all'ultimo minuto, veniale fallo in area dopo un calcio d'angolo e calcio di rigore per il Circoli Pizzi. Cappagli si presenta dagli undici metri e con un tiro angolato spiazza il portiere e fissa il risultato sull'1-1 finale.

Livorno 9 1
Orlando Calcio 1
LIVORNO 9: Cazzolino, Baroncini, Vivarelli, Ceccarini, Castellani, Romeo, Russo, Ancona (67' Ghelarducci), Zini, Faccenda (77' Calabrò), Dell'Omodarme. A disposizione: Spinetti, Prex, Giacalone. All.: Marchi.
ORLANDO CALCIO: Fantei, Birindelli, Rossi (65' Morelli), Bassini, Bernini, M. Balleri (50' Lepori), Manco, Formichini, M. Balleri (75' D'Ascanio), Bonelli (50' Marianelli), Fabbrini. All.: Lenzi.
Marcatori: Formichini (O) al 20' p.t., Zini (L) al 32' p.t..
Note: Ammoniti: Zini (L), Rossi (O).
LIVORNO. Termina con un pareggio l'esordio di campionato tra il Livorno 9 e l'Orlando Calcio. Un punto guadagnato per la squadra di casa che ha sofferto a lungo la pressione dei proprio avversari. L'Orlando Calcio, invece, torna a casa con qualcosa da recriminare, il risultato lascia l'amaro in bocca alla formazione di Lenzi che sente di aver perso due punti importanti per il campionato. La partita è ben giocata da entrambe le squadre ma è l'Orlando Calcio a tenere in mano le redini del gioco e a creare le occasioni più importanti del match. Il vantaggio degli ospiti arriva dopo venti minuti di gioco: Formichini riceve palla al limite dell'area e con un mezzo pallonetto supera Cozzolino per lo 0-1. Il gol è un duro colpo per i padroni di casa che provano a tornare in partita. Il gol del pareggio arriva al 32' con un'azione confusa in area di rigore: Faccenda respinge corto un pallone e Zini, come un rapace, va a segno per l'1-1. Nella ripresa calano i ritmi di gioco. L'Orlando Calcio si spinge in avanti alla ricerca del gol dai tre punti ma il Livorno 9 è ben messo in campo e, nonostante non riesca più a rendersi pericoloso sottoporta, controlla bene la gara che termina con un pareggio. E' un punto comunque prezioso per le due squadre che, dividendosi la posta in palio, non perdono nella gara d'esordio e possono guardare con fiducia al prossimo turno di campionato.

Stagno 3
Real Nuova Corea 1998 2
STAGNO: Biasci, Argionas, Longobardi, Cassano, Costaglie, Di Bartolomeo (61' Baldi), Sistino (63' Mazzoli), Serni (50' Capitani), Bergamini (85' Mazza), Malloggi (80' Filippi), Senesi. A disposizione: Saporito, Magni. All.: Costagli.
REAL NUOVA COREA 1998: Lucchesini, Obera, Disgraziati, Gaetano, Frilli, Tocchini, A. Belloni (20' Fantozzi), Danti, M. Belloni, Tosi, Kebe (25' Gargano). All.: Dazzi.
Marcatori: Sistino (S) al 3' p.t., Tosi (R) al 20' p.t., Belloni (R) al 30' p.t., Cassano (S) al 40' p.t., Longobardi (S) al 4' s.t..
Note: Ammoniti: Belloni (R), Tosi (R).Espulsi: Gaetano (R).
LIVORNO. Partita ricca di gol ed emozioni quella disputata tra lo Stagno e l'Ozzy Nuova Corea. I padroni di casa passano in vantaggio al primo affondo con Sistino che al 3' sorprende tutti con un tiro da fuori area. Il gol è solo un'illusione poichè la reazione degli ospiti è immediata, l'Ozzy inizia a pressare i padroni di casa che si chiudono nella propria metà campo e non riescono a riprartire. Tosi dopo un paio di tentativi firma l'1-1 al 20' su calcio di punizione, mentre Belloni porta meritatamente in vantaggio gli ospiti al termine di un'azione personale al 30'. Lo Stagno si rivede allo scadere del primo tempo quando Cassano riesce a pareggiare con un colpo di testa al 40'. Nella ripresa l'Ozzy cala il ritmo e lo Stagno prende il sopravvento giocando sostanzialmente meglio della prima frazione. Al 49' passa nuovamente in vantaggio con Longobardi che sfrutta un'incertezza difensiva. La gara si fa nervosa, l'Ozzy s trova a giocare in dieci per l'esplsione al 55' di Gaetano e con l'uomo in meno non riesce ad impensierire e a creare grossi problemi allo Stagno che invece potrebbe allargare il proprio bottino di reti se non fosse per l'imprecisione dei propri attaccanti che non riescono a finalizzare.

Venturina 0
Ardenza 0
VENTURINA: Capotosti, Msatteucci, Viglione, Zeza, Mucci, Bardocci, Giorgerini, Politi, Petricci, Micheli, Deferini. A disposizione: Bientisiesi, Severini, Cimeni, Romeo, Lorenzini, Damiani, Barbagli. All.: Magnaghi.
ARDENZA: Bertognini, Maranca, Orlandini, Lorenzini, Leone, Della Vita (70' Cantono'), Guarnotta (55' Ceccarini), Fiaschi, Lettori (75' Piazza), Baloriani, Passeretti (90' Bianchi). A disposizione: Cascinelli. All.: Quaretta.
Arbitro: Costanzo di Porto Ferraio
Note: Ammoniti: Viglione (V), Maranca (A), Passeretti (A).
CAMPIGLIA MARITTIMA. Buona gara per la Venturina nonostante il pareggio. La formazione di casa gioca meglio degli avversari ma non riesce a rendersi pericolosa davanti al portiere; fin dalle prime battute i padroni di casa impongono il proprio gioco e attuano un buon possesso palla, la prima occasione dell'incontro arriva intorno al 15' con Politi che tenta il tiro dalla distanza facilmente controllato dal portiere ospite. Il Venturina pressa, prova a rendersi pericoloso ma non riesce quasi mai ad andare oltre alla tre quarti campo, grazie alla buona difesa dell'Ardenza sempre molto attenta e puntuale nelle chiusure. La squadra ospite si limita però difendere e per tutta la prima frazione di gioco non vengono mai crati seri pericoli alle rispettive difese avversarie. Nella ripresa la gara rimane accesa e combattuta soprtattutto a centrocampo, l'Ardenza prova a rendersi più pericolosa affidandosi alle ripartenze di Baldriani e Fiaschi senza però riuscire a sbloccare il risultato. Proprio Baldriani ha la migliore occasione della ripresa ma il suo tiro a botta sicura dalla zona del dischetto viene abilmente controllato dal portiere di casa. E' l'unica occasione di nota della ripresa che si spegne man mano che si avvicina il 90' e il fischio finale dell'arbitro.

Classifica:

Campiglia 3
Salviano Calcio 3
Stagno 3
Amaranto A.S.D. 1
Ardenza 1
Circoli Pizzi 1
Livorno 9 1
Orlando Calcio 1
Venturina 1
Bar Nuovo Amaranto 0
Carli Salviano 0
Ozzy Nuova Corea 0
Telco Sistemi 0

Prossimo turno:Amaranto A.S.D.-Venturina; Ardenza-Telco Sistemi; Campiglia-Stagno; Orlando Calcio-Bar Nuovo Amaranto; Ozzy Nuova Corea-Circoli Pizzi; Salviano Calcio-Carli Salviano. Riposa: Livorno 9.

Nessun commento: